Pulizia Filtro Aria Motosega
La pulizia filtro aria motosega deve essere un’operazione che bisogna fare con una certa frequenza. Il buon funzionamento di un motore a scoppio parte proprio da qui. Tutte le motoseghe hanno il filtro dell’aria ed è buona norma controllare che sia pulito prima di accenderle evitando così inutili sprechi di carburante e sopratutto avviamenti difficili. Inoltre un filtro aria sporco non fa “girare” la motosega in modo corretto alterando la carburazione soprattutto ai regimi più alti incrementando quindi la temperatura di esercizio favorendo in questo caso anche guasti ben più gravi.
Solitamente esistono due tipi di filtri aria: quelli in spugna/feltro e quelli in materiale sintetico. Quelli in spugna/feltro è sempre bene sostituirli in quanto la spugna stessa tende con il tempo a logorarsi e il feltro ad intasarsi, mentre quelli in materiale sintetico si possono lavare con acqua e sapone e devono essere sostituiti quando la rete si buca.
Abbiamo disponibili moltissimi filtri di ricambio per motoseghe, decespugliatori, tagliaerba e soffiatori di moltissime marche. Compila il Form nella sezione Ricambi e richiedi un preventivo per il tuo filtro dell’aria.
Intanto guarda questo video che illustra la pulizia filtro aria motosega.